Loading...
Su di me2018-10-13T07:53:31+00:00

Chi sono

Mi chiamo Elena, sono romana ma vivo in provincia mentre la mia testa è nel mondo. Come scrivo spesso “le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove”.

Fin da bambina ho avuto il piacere di viaggiare con la mia famiglia in lungo e largo, in Italia e in Europa con il nostro ford transit bianco e roulotte di varie grandezze al seguito.

Partire era sempre emozionante e nonostante per me stare in macchina risultasse una vera tortura, alla fine la vacanza mi ripagava sempre di questa mia difficoltà.

Organizzatore perfetto di questi viaggio è mio padre che ancor oggi a mio parere non ha rivali nemmeno tra le agenzie di viaggi.

Lui infatti ama studiare approfonditamente il paese che andrà a visitare, ne studia le abitudini, gli usi, i pericoli e le sue perle segrete e più nascoste, quelle che le grandi agenzie non penserebbero mai di venderti.  Dopo aver visitato con la mia famiglia e con le varie roulotte gran parte della nostra penisola e parte dell’Europa si è dedicato ai grandi paesi lontani; vuoi per il suo lavoro che per premio lo porta spesso in paesi al di la dell’oceano, vuoi per passione; mio padre non ha mai smesso di sognare, studiare e realizzare infine il sogno raggiungendo la meta prefissata spesso solo con mia madre a causa degli elevati costi e perchè noi, ex adolescenti, preferivamo la vacanzetta con gli amici.

Quando però per delle fortuite occasioni favorevoli abbiamo avuto la possibilità di seguirlo in queste avventure vere e proprie non ce ne siamo mai pentiti, siamo sempre tornati con un bagaglio pieno di grandi emozioni e grandi esperienze, ne è prova  il mio viaggio in Venezuela, meta che in quegli anni era assolutamente sconosciuta in Italia e venduta solo da rarissime agenzie, viaggio che insieme all’Africa a segnato il percorso della mia vita.

Se amate viaggiare e d emozionarvi, leggete anche un solo dei racconti che trovate in questo sito e avrete voglia di partire domani ma…. scaricate prima la nostra guida gratuita potrà esservi utile.

Elena

I MIEI PARTNERS

Cerchiamo di offrirvi la qualità e l’accoglienza che ci rappresenta, nel nostro piccolo vogliamo essere grandi.

LA NOSTRA PROMESSA?

Raccontarvi le nostre emozioni, le nostre storie, i luoghi, le persone… tutto ciò che in un viaggio si incontra, senza filtri ne omissioni.

Chi Siamo

Una famiglia che ama viaggiare per il mondo, dove può e quando può alla scoperta di nuovi lidi dove approdare, perché “le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove. (Pino Cacucci)

Cosa Facciamo

Amiamo viaggiare con la fantasia e non solo, quando lo facciamo ci piace condividere i nostri pensieri, le nostre esperienze permettendo a chi a voglia di ascoltarci, di intraprendere un viaggio con qualche informazione in più perché….

“Viaggiare è un atto di umiltà. Chi è convinto di sapere tutto preferisce non muoversi da casa”(B.Severgnini)

Ciò in cui Crediamo

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”

Alphonse de Lamartine